XVI^ GIORNATA: RIVIERA MARMI - SANCATALDESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2013, 16:57

Member

Group:
Administrator
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


A custonaci i verdeamaranto saranno sostenuti da un gruppo di tifosi
Sancataldese col Riviera con tanti assenti

Domenica 22 Dicembre 2013CL Sport,pagina 46

San Cataldo. "Incerottata" e rimaneggiata, la Sancataldese di scena questo pomeriggio (ore 14.30) a Custonaci contro il Riviera Marmi, proverà a regalarsi un buon Natale nel "giro di boa" del girone A di Eccellenza. I verdeamaranto di mister Lirio Torregrossa sono determinati a ripartire dopo le sconfitte contro Alcamo e Atletico Campofranco, ma dovranno fare i conti con le assenze, oltre che con un avversario galvanizzato dalla vittoria di sette giorni fa contro il Serradifalco. Come annunciato dal tecnico, infatti, alla Sancataldese mancheranno ben sei titolari: Maniscalco e Levantino sono squalificati, mentre l'infermeria ospita i vari Di Carlo, La Marca, Fichera e Firingeli. A bilanciare, almeno in parte, i problemi di formazione, però, potrebbe essere il ritorno del "dodicesimo uomo" della Sancataldese: i tifosi. Fino a ieri, infatti, non sono giunte comunicazioni di misure restrittive che, a seguito dei fatti di Raffadali, avevano costretto i sostenitori verdeamaranto a saltare le trasferte di Rocca di Caprileone e Alcamo. Alla vigilia del match, Torregrossa ha fatto il punto sulle condizioni della sua squadra: «C'è poco da dire, La Marca non ce la fa, così come Di Carlo e Fichera, mentre Firingeli si è infortunato domenica scorsa. Levantino e Maniscalco sono sotto squalifica. Con tutte queste assenze, in campo scenderanno parecchi "juniores". Il Riviera Marmi è una squadra forte, anche se ha incontrato qualche difficoltà. Speriamo di fare punti e riuscire poi, una volta al completo, a tirarci fuori dalla zona play-out». Questa la probabile formazione della Sancataldese: Roccaro; Chiazzese, Totò Di Marco, Martorana, Francesco Anzalone, Agnello, Ferraro, Yuri Di Marco, Saddik Bello, Messeri, Di Franco.
Claudio Costanzo
LA SICILIA
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2013, 11:29

Member

Group:
Administrator
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


Iovino trascina la Riviera al successo
Lunedì 23 Dicembre 2013Sport,pagina 25

RIVIERA MARMI 2
SANCATALDESE 1

R. Marmi: Giacalone (46' De Nieni) Lo Cascio (46' Calaiò) Simone Orlando Liga D'Amico Iovino Domicolo Matera (80' Castiglione V.) Castiglione N. De Benedictis. All. Bonfiglio
Sancataldese: Di Carlo Anzalone G. Di Marco I. Chiazzese (80' Mulè) Di Marco S. Martorana Fichera Ballò Messeri Di Franco Agnello (68' Anzalone F.). All. Torregrossa
Arbitro: Tarallo di Agrigento
Reti: 19' De Benedictis, 42' Di Marco S., 66' Iovino

Custonaci. Seconda vittoria di fila per la Riviera, che sfrutta a dovere il doppio turno casalingo, mettendo nel carniere sei preziosi punti. Gli ospiti pur disputando un'ottima partita, si sono dovuti inchinare alla "classe " di un superlativo Nino Iovino in giornata di grazia. I Custonacesi dedicano questo successo ai loro sostenitori, per augurargli buone feste. Adesso il meritato riposo, il campionato si ferma per la sosta Natalizia.
Partenza di gara autoritaria dei giallorossi che pressano i loro avversari ed al 5', Iovino impegna con un bolide il portiere sancataldese, bravo ad opporsi. Al 10' ospiti alla conclusione ma il diagonale di Agnello è pericoloso ma non decisivo. Il goal del meritato vantaggio arriva al 19' con De Benedictis che dopo aver superato il portiere deposita in fondo al sacco una "geniale" intuizione del solito Iovino. Nel finale di prima frazione, ancora De Benedictis, servito dall'illuminante Iovino, sfiora la doppietta personale. Dal possibile raddoppio, al pari dei Nisseni, un colpo di testa sottomisura del capitano di Marco S., rimette tutto in discussione.
Seconda parte di match con i ragazzi di Torrregrossa paghi del risultato e un po' frettolosamente chiusi nelle retrovie, lasciando a Castiglione e soci la possibilità di gestire la sfera, e con Iovino in vena risulta molto pericoloso, difatti prima Matera, ancora imbeccato da Iovino, per un soffio non riporta avanti i suoi. A questo punto dopo tanti suggerimenti ai compagni non andati a buon fine, al 66' il pluridecantato Iovino si inventa un'azione d'altre platee, doppio dribling in un fazzoletto di terra e rasoiata imparabile per il bravo Di Carlo.
PIETRO POMA
LA SICILIA
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2013, 10:37

Member

Group:
Administrator
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


Torregrossa: «Contro il Riviera non abbiamo meritato di perdere»
Martedì 24 Dicembre 2013CL Sport,pagina 40

San Cataldo. «A Custonaci abbiamo perso, ma ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo giocato. D'ora in poi, però, l'importante è vincere per conquistare la salvezza! »: è categorico nel caricare l'ambiente verdeamaranto, mister Lirio Torregrossa, all'indomani della sconfitta per 2 a 1 di domenica in casa del Riviera Marmi.
La Sancataldese giunge alla sosta natalizia in zona play-out (15 punti in classifica) e con la terza sconfitta consecutiva sul groppone. Il gol di capitan Totò Di Marco non è bastato per strappare almeno un punto ai padroni di casa, che hanno trafitto per due volte il portiere verdeamaranto Salvatore Di Carlo, al rientro da un infortunio al pari di Claudio Fichera, sceso generosamente in campo a meno di due mesi dalla frattura all'omero sinistro. Ancora troppe, però, le assenze che hanno reso la formazione scesa in campo domenica lungi dall'assomigliare a quella titolare.
Analizzando la prova dei suoi, Torregrossa ha spiegato: «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, sono stati esemplari. Nel primo tempo, oltre al gol, abbiamo creato due occasioni e preso un palo; di contro, il Riviera Marmi ha fatto un'azione ed un gol. Nella ripresa, la nostra intenzione era quella di gestire la partita, ma non ci siamo riusciti». La classifica adesso si fa allarmante: «Si, ma il 5 gennaio avremo a disposizione La Marca, Maniscalco e Levantino, mentre Fichera e Di Carlo avranno recuperato la miglior condizione - ha osservato Torregrossa -. Albeggiano? Il suo arrivo è ancora incerto. Il gioco a Custonaci è stato soddisfacente, ma mancano i punti. Adesso conta vincere e speriamo che i nostri tifosi vengano numerosi allo stadio per supportarci».
Claudio Costanzo
LA SICILIA
 
Web  Top
2 replies since 23/12/2013, 16:57   62 views
  Share