XVII^ GIORNATA: SANCATALDESE - LEONFORTESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2014, 19:08

Member

Group:
Administrator
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


La Sancataldese nei guai Troppi i giocatori infortunati
che salteranno la partita di campionato con la Leonfortese

Venerdì 03 Gennaio 2014CL Sport,pagina 29

San Cataldo. Anno nuovo, vecchi problemi in casa Sancataldese. Ieri, la formazione verdeamaranto ha ripreso la preparazione in vista del primo turno di campionato del 2014, in programma domenica in casa contro la Leonfortese.
Per disgrazia dello staff tecnico guidato da mister Lirio Torregrossa, tuttavia, il 2013 appena trascorso ha lasciato una scomoda "eredità" sul fronte infortunati: l'infermeria, infatti, registra un gran numero di indisponibili, cui si sono recentemente aggiunti l'attaccante Vincenzo Messeri ed il centrocampista Enrico Maniscalco. Il centravanti ha subito la frattura di un polso, mentre il vicecapitano ha accusato uno strappo al polpaccio. Ad essi, si aggiungono i lungodegenti Rosario La Marca (per lui appena un'apparizione dal suo ritorno in verdeamaranto) e Vincenzo Firingeli, ancora non al massimo della condizione, così come Claudio Fichera, che però sta cercando di "forzare" nonostante i dolorosi strascichi della frattura all'omero sinistro di fine ottobre.
Tutto ciò mentre la squadra è reduce dal triangolare di fine anno disputato a Racalmuto, contro la formazione locale (militante in Promozione) ed il Valledolmo (Seconda categoria). I verdeamaranto hanno battuto i palermitani per 3 reti a 0 (doppietta per Messeri e gol di Matias Ferraro), mentre sono stati sconfitti 2 a 1 dal Racalmuto (in rete il solo Di Franco), scendendo però in campo con una squadra imbottita di giovanissimi atleti. Sull'inizio d'anno che attende una Sancataldese invischiata nella zona play-out, abbiamo interpellato ieri il direttore sportivo verdeamaranto Massimo Ferraro: «Speriamo che il 2014 inizi meglio di come si è concluso il 2013. Purtroppo, ci aspettavamo che la sosta servisse a recuperare qualcuno, mentre invece abbiamo continuato a registrare infortuni. Con gli stop di Messeri e Maniscalco, siamo più decimati di prima, anche perché La Marca non è ancora a posto, mentre Firingeli si allena ancora a parte. Fichera, invece, era tornato a giocare già contro il Riviera Marmi, ma è ancora debilitato dalle condizioni del braccio: stiamo forzando anche se non è ancora recuperato del tutto, lui vuole giocare». Il dirigente sottolinea come, nonostante l'emergenza, non sia possibile l'arrivo di rinforzi: «Non si può più fare niente sul mercato. Sappiamo che il nostro destino è affidato ai "master", che dovranno prendere per mano la squadra e portarla alla salvezza. ».
Claudio Costanzo
LA SICILIA
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2014, 09:05

Member

Group:
Administrator
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


San Cataldo. "Epidemia" infortuni nella Sancataldese che, questo pomeriggio, alle ore 15, ...

Domenica 05 Gennaio 2014
CL Sport,
pagina 41

San Cataldo. "Epidemia" infortuni nella Sancataldese che, questo pomeriggio, alle ore 15, sfiderà la Leonfortese al "Valentino Mazzola", per la seconda di ritorno del girone A di Eccellenza. Certa l'assenza di capitan Salvatore Di Marco, squalificato, contro gli ennesi mancheranno, a meno di miracoli dello staff medico, anche primo e secondo portiere: il titolare Di Carlo ha subìto un infortunio alla caviglia, mentre l'alternativa Roccaro è bloccato dal mal di schiena. Per questo, la società ha deciso di tesserare in extremis l'estremo difensore gelese Armando Di Martino, classe 1993. Dalla padella portieri, si passa alla brace della situazione dei centrocampisti: come comunicato ieri dall'allenatore, Rosario La Marca è ancora alle prese con l'infortunio che, a fine 2013, gli aveva fatto saltare le sfide contro Atletico Campofranco e Riviera Marmi; Enrico Maniscalco, invece, ha riportato uno strappo ad un polpaccio ed anche Vincenzo Firingeli dovrebbe essere costretto a restare ai box. In attacco, infine, il centravanti Vincenzo Messeri proverà ad essere recuperato dopo la frattura ad un polso. Con un formazione largamente decimata, Torregrossa intende comunque giocarsela contro la Leonfortese seconda in classifica: «Del resto, anche contro il Riviera Marmi, pur rimaneggiati, avevamo giocato bene e non meritavamo di perdere». Questa la probabile formazione: Di Martino; Martorana, Chiazzese, Levantino, Fichera, Mulè, Agnello, Yuri Di Marco, Saddik Bello, Messeri, Di Franco.
Claudio Costanzo
LA SICILIA

_____________________________________________________________________________________


Leonfortese corsara, la vetta ora è a un punto

Lunedì 06 Gennaio 2014
Sport,
pagina 25


SANCATALDESE 0
LEONFORTESE 2

SANCATALDESE: Di Martino; Chiazzese (59' Mulè), Yuri Di Marco (54' Federico Anzalone), Francesco Anzalone (46' Ferraro), Martorana, Agnello, Fichera, Bello, Messeri, Di Franco, Levantino. A disp. Di Prima, La Marca, Coppolino, Carrubba. All. Lirio Torregrossa.
LEONFORTESE: Barone; Castro, Di Pasqua (87' Faraci), Monforte, Fecarotta, Lepre, Bevilacqua (91' Pidone), Guerreri, Cosimano (72' Balastro), Di Peri, Carfì. A disp. Patrinicola, Maria, Ciurca. All. Gaetano Mirto.
Arbitro: Boscarino di Siracusa, assistenti Balletti e Garofalo di Agrigento.
Reti: 6' Lepre, 49' Di Pasqua.

San Cataldo. Tre punti dolci come zucchero per la Leonfortese, che al "Valentino Mazzola" coglie lo scalpo di una Sancataldese incappata, di contro, in una domenica nera come il carbone della Befana. Con due "lampi" per tempo, entrambi ad inizio di frazione, gli ospiti fanno propria una partita giocatasi tesa, come testimoniato dalle quattro espulsioni (due a testa) e ben sei "gialli" (computo pari) comminate dalla direzione di gara. Tuttavia, la Sancataldese (largamente rimaneggiata), parte col piglio giusto: palla al centro ed azione manovrata che porta Yuri Di Marco al cross in area dalla sinistra, con sponda di petto di Messeri per capitan Di Franco il cui sinistro al volo centra in pieno la traversa a portiere battuto. Poi, inizia a piovere ed i verdeamaranto fanno acqua: al 6', il bel vantaggio della Leonfortese sugli sviluppi di uno schema su punizione, con capitan Cosimano che spizza di testa in area piccola per Lepre, che accorre dalla destra ed in spaccata fa 1 a 0. Subito dopo il gol, arriva l'espulsione diretta per reciproche scorrettezze di Carfì e Agnello. In dieci contro dieci, la Sancataldese prova comunque a giocarsela e va alla conclusione con Levantino (parata in due tempi) e Di Franco (punizione fuori di un soffio).
Nella ripresa, stesso identico copione. Il resto della cronaca, racconta di altre due espulsioni (Ferraro prima e Di Peri poi) e dei vani tentativi del non incisivo attacco della Sancataldese. Nervosismo al fischio finale, quando in campo si forma un capannello di uomini: sul posto, a normalizzare la situazione, presenti le forze dell'ordine.
Claudio Costanzo
LA SICILIA
 
Web  Top
1 replies since 4/1/2014, 19:08   66 views
  Share