XVI^ GIORNATA: RIVIERA MARMI - SANCATALDESE

« Older   Newer »
  Share  
sancataldosport
view post Posted on 24/12/2013, 11:29 by: sancataldosport

Member

Group:
Administrator
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


Iovino trascina la Riviera al successo
Lunedì 23 Dicembre 2013Sport,pagina 25

RIVIERA MARMI 2
SANCATALDESE 1

R. Marmi: Giacalone (46' De Nieni) Lo Cascio (46' Calaiò) Simone Orlando Liga D'Amico Iovino Domicolo Matera (80' Castiglione V.) Castiglione N. De Benedictis. All. Bonfiglio
Sancataldese: Di Carlo Anzalone G. Di Marco I. Chiazzese (80' Mulè) Di Marco S. Martorana Fichera Ballò Messeri Di Franco Agnello (68' Anzalone F.). All. Torregrossa
Arbitro: Tarallo di Agrigento
Reti: 19' De Benedictis, 42' Di Marco S., 66' Iovino

Custonaci. Seconda vittoria di fila per la Riviera, che sfrutta a dovere il doppio turno casalingo, mettendo nel carniere sei preziosi punti. Gli ospiti pur disputando un'ottima partita, si sono dovuti inchinare alla "classe " di un superlativo Nino Iovino in giornata di grazia. I Custonacesi dedicano questo successo ai loro sostenitori, per augurargli buone feste. Adesso il meritato riposo, il campionato si ferma per la sosta Natalizia.
Partenza di gara autoritaria dei giallorossi che pressano i loro avversari ed al 5', Iovino impegna con un bolide il portiere sancataldese, bravo ad opporsi. Al 10' ospiti alla conclusione ma il diagonale di Agnello è pericoloso ma non decisivo. Il goal del meritato vantaggio arriva al 19' con De Benedictis che dopo aver superato il portiere deposita in fondo al sacco una "geniale" intuizione del solito Iovino. Nel finale di prima frazione, ancora De Benedictis, servito dall'illuminante Iovino, sfiora la doppietta personale. Dal possibile raddoppio, al pari dei Nisseni, un colpo di testa sottomisura del capitano di Marco S., rimette tutto in discussione.
Seconda parte di match con i ragazzi di Torrregrossa paghi del risultato e un po' frettolosamente chiusi nelle retrovie, lasciando a Castiglione e soci la possibilità di gestire la sfera, e con Iovino in vena risulta molto pericoloso, difatti prima Matera, ancora imbeccato da Iovino, per un soffio non riporta avanti i suoi. A questo punto dopo tanti suggerimenti ai compagni non andati a buon fine, al 66' il pluridecantato Iovino si inventa un'azione d'altre platee, doppio dribling in un fazzoletto di terra e rasoiata imparabile per il bravo Di Carlo.
PIETRO POMA
LA SICILIA
 
Web  Top
2 replies since 23/12/2013, 16:57   62 views
  Share